Inizia a fare trading con CFD su criptovalute
Entra a far parte di una nuova esperienza di trading: Compra e Vendi CFD su criptovalute con un conto di trading Admirals.
Cogli le opportunità nei volatili mercati delle criptovalute 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aggiungendo CFD sulle criptovalute al tuo portafoglio!
Il trading di CFD è rischioso. Potresti perdere tutto il capitale investito.
La tua esperienza di trading sulle criptovalute inizia ora
Vasta gamma
Fai trading di CFD su oltre 20 criptovalute popolari
Long o Short
Vai long o short con i migliori CFD sulle criptovalute.
Trading 24/7
Crypto non dorme mai. I principali mercati di criptovalute accessibili a te 24/7.
Perché Admirals?
Piattaforme di trading multiple
Fai trading utilizzando la popolare MT4/MT5 o l`esclusiva piattaforma di Admirals.
Accesso ai mercati globali
Oltre 4000 strumenti per negoziare i CFD azionari, i CFD sulle materie prime e i CFD sulle valute.
Più di 20 anni di servizio
Broker pluripremiato.
Supporto in un`ampia gamma di lingue.
Ulteriori informazioni su Criptovalute
La criptovaluta, spesso indicata semplicemente come cripto, è tipicamente una valuta digitale decentralizzata, protetta dalla crittografia e basata sulla tecnologia blockchain. A differenza delle valute cartacee, le criptovalute non esistono in forma fisica, non sono controllate dai governi o da altre autorità centrali e sono emesse dal settore privato.
Tuttavia, pur non essendo direttamente controllate da un`autorità centrale, con l`aumento della sua popolarità le criptovalute stanno affrontando un maggiore controllo e una maggiore regolamentazione da parte dei governi di tutto il mondo.
Nonostante dieci anni fa fosse relativamente sconosciuta, negli ultimi anni la criptovaluta ha attirato una notevole attenzione a livello mondiale e nel settembre 2021 ha persino assunto valore legale in El Salvador.
Il trading di CFD sulle criptovalute implica speculare sui movimenti dei prezzi delle criptovalute senza possedere gli asset sottostanti, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, XRP, Litecoin ecc.
I trader utilizzano i Contratti per Differenza (CFD) per poter trarre vantaggio dalle variazioni di prezzo, sia in aumento che in calo. Sebbene offra la leva finanziaria e il potenziale di guadagni, comporta anche un rischio elevato. La volatilità del mercato, la leva finanziaria e la possibilità di perdite rapide lo rendono particolarmente pericoloso per i trader inesperti.
Per chi è interessato a fare trading su criptovalute, la cosa più intuitiva potrebbe sembrare quella di acquistare e possedere criptovalute, vendendole potenzialmente per ottenere un profitto in futuro se il loro valore aumenta. Tuttavia, facendo trading su criptovalute in questo modo, si può solo potenzialmente trarre profitto dall`aumento dei prezzi. Inoltre, quando si acquistano monete cripto, è necessario tenere conto delle commissioni di cambio.
Tuttavia, il trading sui CFD di criptovalute consente ai trader di cercare di trarre profitto sia dall`aumento che dal calo dei prezzi delle criptovalute che, data la storica volatilità delle criptovalute, offre molte più opportunità di trading. Tuttavia, è importante ricordare che, oltre alle maggiori opportunità di trading, la volatilità comporta un significativo aumento del rischio.
Operando sui CFD di criptovalute, i trader non possiedono mai la criptovaluta sottostante e le operazioni vengono solitamente eseguite istantaneamente al valore di mercato. Inoltre, fare trading su criptovalute utilizzando i CFD significa che i trader beneficiano dell`uso della leva finanziaria, che può amplificare i potenziali profitti. Tuttavia, la leva finanziaria deve essere usata con cautela, in quanto può anche amplificare le perdite quando il mercato si muove in direzione contraria.
Molti broker non applicano commissioni per il trading sui CFD di criptovalute. Tuttavia, i trader dovranno considerare lo spread e, se vogliono mantenere una posizione per tutta la notte, dovranno pagare le commissioni di swap.
I trader devono anche considerare ed essere consapevoli delle potenziali tassazioni sulle criptovalute.
Come per la maggior parte degli asset, qualsiasi profitto ottenuto dal trading su criptovalute può essere soggetto alla tassazione sulle plusvalenze, indipendentemente dal fatto che si operi con i CFD di criptovalute o che si acquistino criptovalute per poi venderle con un profitto - anche se alcune autorità fiscali possono consentire di dedurre le perdite dalle plusvalenze.
Per assicurarsi di comprendere e rispettare correttamente la tassazione sulle criptovalute, è importante verificare i requisiti specifici con l`autorità fiscale locale.
I prezzi delle criptovalute hanno una storia di particolare volatilità rispetto ad altri asset. Quando si parla di trading, la volatilità è un`arma a doppio taglio.
La presenza di una maggiore volatilità offre ai trader molte più opportunità di trarre profitto sia dalle operazioni long che da quelle short, e alcuni trader prosperano in condizioni di mercato volatili.
Tuttavia, la maggiore volatilità aumenta anche in modo significativo i rischi associati al trading. Pertanto, per chi fa trading su criptovalute, è particolarmente importante sviluppare e implementare una solida strategia di gestione del rischio.